Riciclo creativo, come riutilizzare la buccia di banana anche per la pulizia del viso

In questo articolo vi suggeriamo tanti modi per riciclare creativamente la buccia di banana, anche per la pulizia del viso

La banana è un frutto esotico famoso in tutto il mondo ed è soprattutto mangiato per il suo alto contenuto di potassio, utile per il giusto funzionamento dei muscoli e per lo sviluppo corporeo. L’abitudine vuole che noi mangiamo il suo interno, e per questo labuccia di banana finisce sempre nella spazzatura. In questo articolo vi sveliamo alcuni trucchetti per utilizzarla in modo originale e utile, tra cui anche la pulizia del viso.

UTILIZZARE LA BUCCIA DI BANANA PER SBIANCARE I DENTI Se vi siete mai chiesti come facciano gli africani ad avere denti sempre più bianchi, il trucco è l’utilizzo della buccia di banana!

 UTILIZZARE LA BUCCIA DI BANANA PER SBIANCARE I DENTI - Per ottenere un buon risultato strofinare per 2 minuti l'interno di una striscia della buccia di banana sulla superficie dei denti ogni notte prima di lavarli. Cercate di ripetere l’operazione per due settimane o più.<br /><br /> Per ottenere un buon risultato strofinare per 2 minuti l’interno di una striscia della buccia di banana sulla superficie dei denti ogni notte prima di lavarli. Cercate di ripetere l’operazione per due settimane o più.

UTILIZZARE LA BUCCIA DI BANANA DOPO LA PULIZIA DEL VISO   Per tenere sempre una pelle idratata, le maschere sono fondamentali dopo un’accurata pulizia del viso e la buccia di banana può far ottenere un buon risultato!  UTILIZZARE LA BUCCIA DI BANANA DOPO LA PULIZIA DEL VISO - Struccate bene con latte detergente, spugnetta e acqua tiepida e dopo che la pelle si è asciugata, tamponatela con l’interno della buccia di banana per alcuni minuti oppure lasciate riposare 10 minuti, poi risciacquate.

Struccate bene con latte detergente, spugnetta e acqua tiepida e dopo che la pelle si è asciugata, tamponatela con l’interno della buccia di banana per alcuni minuti oppure lasciate riposare 10 minuti, poi risciacquate.

UTILIZZARE LA BUCCIA DI BANANA PER ALLEVIARE DEL MORSO DI ZANZARA Se una puntura di zanzara vi dà molto fastidio e il prurito vi sta facendo impazzire, alleviatelo in modo naturale!

UTILIZZARE LA BUCCIA DI BANANA PER ALLEVIARE DEL MORSO DI ZANZARA - Tagliate un pezzetto di buccia di banana con il coltello e strofinate l’interno sul punto del morso della zanzara. Dopo qualche minuto sentirete che sollievo! Tagliate un pezzetto di buccia di banana con il coltello e strofinate l’interno sul punto del morso della zanzara. Dopo qualche minuto sentirete che sollievo!

LUCIDARE LE SCARPE IN ECOPELLE CON LA BUCCIA DI BANANA Se le vostre scarpe hanno perso nel tempo la lucentezza di quando le avevate appena acquistate, niente paura perché a tutto c’è rimedio!

LUCIDARE LE SCARPE IN ECOPELLE CON LA BUCCIA DI BANANA - Strofinate molto bene la superficie delle vostre scarpe, quindi dopo poco otterrete il risultato! Strofinate molto bene la superficie delle vostre scarpe, quindi dopo poco otterrete il risultato!

LUCIDARE L’ARGENTERIA CON LA BUCCIA DI BANANA Il vostro detersivo per pulire l’argenteria è terminato? In vostro soccorso arriva la nota buccia di banana! Strano a dirsi, ma funziona davvero.

LUCIDARE L’ARGENTERIA CON LA BUCCIA DI BANANA - Tagliate alcuni pezzi di buccia e tritatela molto finemente, quindi strofinatela su un panno e pulite la vostra argenteria. Vedrete come presto tornerà a brillare come un tempo! Tagliate alcuni pezzi di buccia e tritatela molto finemente, quindi strofinatela su un panno e pulite la vostra argenteria. Vedrete come presto tornerà a brillare come un tempo!

CUCINARE LA BUCCIA DI BANANA PER REALIZZARE RICETTE Per gli amanti delle ricette indiane e asiatiche, potete utilizzare come ingrediente la buccia di banana, sia da cruda che da cotta.

CUCINARE LA BUCCIA DI BANANA PER REALIZZARE RICETTE - Potrete usarla in cucina, assieme al sapore della cipolla, del curry, del<br /><br /> peperoncino e dell’olio. Cucinati insieme è un’ ottima pietanza da associare ad un riso a chicco lungo cotto al vapore. Potrete usarla in cucina, assieme al sapore della cipolla, del curry, del peperoncino e dell’olio. Cucinati insieme è un’ ottima pietanza da associare ad un riso a chicco lungo cotto al vapore.

ELIMINARE UNA VERRUCA CON LA BUCCIA DI BANANA Una verruca vi dà fastidio da tempo e non sapete come eliminarla? Seguite i consigli nella descrizione della foto qui sotto!

ELIMINARE UNA VERRUCA CON LA BUCCIA DI BANANA - Ritagliate un pezzetto di buccia di banana e sistemate l’interno morbido sulla verruca, quindi fermatela con dello scotch. Cambiate spesso durante il giorno il pezzo di buccia fino a che la verruca non sarà andata via. Ritagliate un pezzetto di buccia di banana e sistemate l’interno morbido sulla verruca, quindi fermatela con dello scotch. Cambiate spesso durante il giorno il pezzo di buccia fino a che la verruca non sarà andata via.

TOGLIERE UNA SCHEGGIA CON LA BUCCIA DI BANANA Se vi è entrata una scheggia nel dito dopo aver fatto giardinaggio, la buccia è ideale per risolvere questo problema!

TOGLIERE UNA SCHEGGIA CON LA BUCCIA DI BANANA - Utilizzare la parte finale della buccia e usatela come cappuccio, fino a ricoprire la parte del dito con la scheggia e tenetela ferma con dello scotch, quindi dopo un po’ sentirete che la scheggia si starà spostando. Utilizzare la parte finale della buccia e usatela come cappuccio, fino a ricoprire la parte del dito con la scheggia e tenetela ferma con dello scotch, quindi dopo un po’ sentirete che la scheggia si starà spostando.

ELIMINARE L’ACNE DOPO LA PULIZIA DEL VISO Mandate via quei fastidiosi brufoli in modo del tutto naturale dopo aver fatto un’accurata pulizia del viso. Semplice e indolore.

ELIMINARE L’ACNE DOPO LA PULIZIA DEL VISO - Pulite la pelle con acqua tiepida, latte detergente con qualche goccia di limone e asciugate, quindi tamponate e strofinate sui punti in presenza di acne con l’interno della buccia di banana. Pulite la pelle con acqua tiepida, latte detergente con qualche goccia di limone e asciugate, quindi tamponate e strofinate sui punti in presenza di acne con l’interno della buccia di banana.

 

Di Caterina Lioci

Fonte: www.stilenaturale.com

Rispondi