Ecco gli usi alternativi della coca-cola

Che la coca-cola sia tutt’altro che una bibita salutare non lo scopriamo certo oggi, ma forse non tutti sanno che la celebre bevanda ha delle proprietà detergenti che possono essere sfruttate nella vita di tutti i giorni. Vediamo dunque gli usi alternativi della coca-cola.

 

1. Pulire il wc
Invece di comprare costosi disinfettanti, basta versare una lattina di coca-cola dentro il water, e tutto sarà ben purificato da eventuali batteri e germi.

LEGGI ANCHE… Ecco 18 modi di riutilizzo creativo del vino

2. Lavare i piatti 
L’acido citrico contenuto nella bevanda gassata riesce a sgrassare meglio di qualsiasi altro detersivo, e in più non irrita la pelle delle mani!

3. Eliminare le macchie di ruggine
Basta versare qualche goccia di coca-cola su un foglio di alluminio e strofinare l’oggetto arrugginito per farlo diventare come nuovo!

4. Rimuovere le macchie di grasso sui vestiti
Invece di strofinare per ore i vestiti sporchi di grasso basterà usare un po’ di coca-cola per fare andare via la macchia!

5. Pulire il parabrezza
Ottima anche per eliminare sporco e fanghiglia dalla vostra auto, perchè ‘spazza’ via le macchie.

OPPURE… Come eliminare le macchie difficili in modo naturale e risparmiando

Tutti i detersivi che utilizziamo durante la giornata per i vari usi casalinghi, hanno un costo medio totale di 30-40 €, mentre una cassa da 12 lattine di coca-cola costa in media 12 €. Quindi gli usi alternativi della coca-cola, oltre ad esseìre efficaci, ci aiutano anche a risparmiare…

Quindi il nostro consiglio è: usatela per pulire, perchè berla non è sicuramente così utile!

Di Giuseppe Stilo

Fonte: www.tuttogreen.it

Rispondi