Come pulire le giunture delle piastrelle di casa senza usare prodotti specifici

Di solito le pareti o i pavimenti di piastrelle o ceramiche sembrano buone all’inizio, ma nel corso degli anni il loro aspetto non è più lo stesso. Molte persone provano migliaia di modi per pulire la ceramica, ma a volte non prestano attenzione al vero problema: le articolazioni.

Lo spazio tra le piastrelle, che è riempito di cemento, intonaco o qualche altro materiale ruvido, non è facilmente pulito come la superficie liscia della ceramica e i prodotti che vengono spesso usati in essi non solo non puliscono le giunture; ma inumidiscono e trascinano tutta la sporcizia verso di loro, in quanto tendono ad essere in disparità.

La soluzione per questo, tuttavia, è molto semplice. Dopo aver pulito le piastrelle, devi anche farlo alle giunture. Ma come? Hai bisogno di un materiale appiccicoso che può aiutare a rimuovere la sporcizia accumulata tra le giunture, anche per anni. E la risposta … è una candela!

Inoltre, la cera creerà nelle articolazioni uno strato impermeabile che ritarderà il ritorno dello sporco tra le giunture delle vostre piastrelle. Il materiale:

Candele bianche

processo:
1. Prendete la candela e rimuovete lo stoppino o tagliatela per facilitare l’uso della punta per inserirlo nelle articolazioni.

2. Passare la punta della candela attraverso l’articolazione ripetutamente fino a che la sporcizia non si attaccherà e il giunto diventerà bianco.

3. Rimuovere la sporcizia dalla candela (o vedere tagliare la candela e rifinire nuovamente la punta) e passare attraverso le articolazioni dell’intero muro o del pavimento.

4. Quando sarà tutto pulito, passare la candela ancora una volta per formare uno strato impermeabilizzante.

E pronto! Il muro sarà simile a quello nuovo, specialmente se hai sempre pulito le piastrelle.

Fonte: www.globochannel.com 

 

 

 

Rispondi