Acqua alla cannella per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi

Il metabolismo è l’insieme di cambiamenti (chimici e biologici) che si verificano nel nostro corpo in ogni momento. Grazie a loro possiamo ottenere l’energia di cui abbiamo bisogno ogni giorno. Ma la velocità con cui il corpo usa quell’energia disponibile può essere diversa a seconda di ogni persona. Inoltre, fattori come l’età, il sesso , l’ereditarietà genetica e lo stile di vita influenzano il metabolismo.

Un metabolismo più lento farà accumulare più grassi; al contrario, una più veloce ti farà bruciare calorie più facilmente. Malattie tiroidee quali ipotiroidismo, intolleranza ad alcuni cibi, bere poca acqua, stress o uno stile di vita sedentario possono rallentare questi meccanismi naturali.

L’ acqua di cannella è digestiva, energica e purificante ; e ha qualità antiossidanti , che ti aiuteranno a disintossicare e proteggere il tuo fegato. Inoltre, poiché la cannella è un antinfiammatorio naturale ti aiuterà in caso di ritenzione idrica. Aiuta anche a regolare la glicemia e facilita la combustione dei grassi , accelerando il metabolismo.

Come prepararlo?

ingredienti:

  • 1 limone
  • 10 gr di polvere di cannella
  • 2 mele verdi
  • 1 litro di acqua sicura

 

Preparazione:

  • Lavare le mele e rimuovere la pelle e il cuore. Tagliarle a pezzi.
  • Spremere il limone, rimuovere i semi e mescolare con l’acqua.
  • Qui hai due opzioni: se vuoi che la preparazione sia un’acqua leggera, mescola tutto in un barattolo, aggiungi la cannella e mettila in frigo. Se si desidera che sia più spessa, elaborare le mele con l’acqua, filtrare (o meno) la polpa, aggiungere la cannella e conservare in frigorifero.

Come si beve? 

Prendilo l’acqua alla cannella prima di ogni pasto. Se non riesci a farlo, bevi a stomaco vuoto, alzati  e aspetta qualche ora prima di colazione.

Ricorda: 

FONTE:

Rispondi