Come pulire divani e tappezzeria macchiata e che rimangono come nuovi

Alcuni dei momenti più felici della nostra vita accadono a casa circondati dai propri cari:   la semplicità di guardare un film durante un pomeriggio piovoso o condividere un pranzo con gli amici.

È comune che in alcune di queste occasioni restano le tracce di cibi o bevande impregnati nella tappezzeria . Non lasciarti rovinare quel momento, devi solo agire velocemente e implementare alcuni di questi suggerimenti .

Manutenzione giornaliera

Utilizzare l’aspirapolvere

Questo apparecchio deve essere un alleato nella pulizia dei mobili. Molti aspirapolvere portano persino un applique speciale per tappezzeria. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia, aspirare le sedie per rimuovere lo sporco superficiale e la polvere. Aspirare i mobili almeno una volta alla settimana.

Concentrati sulle macchie:

Asciuga con un panno inumidito con acqua calda e sapone per vestiti delicati per la macchia che vuoi eliminare. Puoi anche inumidirlo con aceto, ma dovresti sciacquarlo con acqua immediatamente dopo la sua applicazione. Prima di eseguire questa pulizia, eseguire un test in una parte invisibile della superficie.

Pulizia generale

Strofinare l’intero divano con un panno inumidito con acqua calda saponata. La miscela deve passare sotto il materiale, ma ricorda di non usare troppa acqua. Quindi asciugare completamente.

Non tardare a rimuovere le macchie

Una macchia recente è sempre più facile da rimuovere rispetto a una già impregnata da diversi.

Approfitta delle parti rimovibili

Alcuni divani o sedie sono sfoderabili. Leggere le istruzioni sull’etichetta e lavarle nella lavatrice secondo le istruzioni. Se fai una pulizia periodica saranno sempre brillanti.

Suggerimenti per poltrone in pelle

  • Non usare acqua perché potrebbe macchiare il materiale
  • Utilizzare un pulitore a vapore
  • Utilizzare detergenti speciali per pelli di cera e olio.

Condividiamo anche alcuni segreti per eliminare le macchie con prodotti che probabilmente hai in casa:

  • Sapone per capi delicati : mescolare con acqua tiepida e battere la preparazione fino a formare una schiuma. Applicare sulla superficie da pulire.
  • Salviette umidificate per neonati : nello stesso modo in cui le estrai dal contenitore   usarle per pulire il tuo divano. I prodotti  delle salviette non danneggiano il tessuto o non lo bagnano più del necessario.

Segui questi suggerimenti per pulire la tappezzeria e vedrai che mantenerli puliti e in buone condizioni non è un compito impossibile.

FONTI:

Rispondi